Quantcast
Channel: Università Archivi - Blog dell'Università Niccolò Cusano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 931

La forza del giornale dell’università Niccolò Cusano

$
0
0

Viviamo in un’epoca in cui le comunicazioni sono state stravolte. Si può negare questo passaggio epocale e ficcare la testa nella sabbia o vivere a pieno quello che la tecnologia offre cavalcando l’onda. Sta su una tavola da surf degna del miglior Point Break l’università Niccolò Cusano che amplifica la sua voce in tante voci aggiungendo anche il giornale. Quale filosofia segue? Come è legato al resto del mondo dell’ateneo? Chi ci lavora dentro? Quesiti interessanti la cui risposta vi costerà pochissimi minuti, quelli necessari per leggere fino alla fine questo post che spiega cos’è il giornale dell’università Niccolò Cusano. Buon viaggio.

Si chiama Tag24 ed il giornale dell’università Niccolò Cusano. La sua peculiarità è che è una testata giornalistica moderna. Perché? Perché si inserisce in un contesto ampio come quello dell’ateneo e su quel pavimento muove i suoi passi. Innanzitutto il giornale ha un doppio filo con l’università Niccolò Cusano lato formazione. è ovvio che, in quanto organo ufficiale, i corsi di laurea appena attivati, i nuovi convegni e gli incontri più seri passino da questo canale. Già è attivo il blog dell’UniCusano e le sue pagine social ma il giornale dell’università Niccolò Cusano presenta la notizia in un modo diverso, più informativo e dettagliato e con un linguaggio idoneo ad un media. L’altro grande link del giornale dell’università Niccolò Cusano è con la radio, Radio Cusano Campus. Negli studi dell’ormai mitica FM passano tantissimi ospiti importanti di tutti i settori e sarebbe stato poco furbo e poco moderno limitarsi alla trasmissione nuda e cruda. Tag24, il giornale dell’università Niccolò Cusano, invece, riprende sistematicamente le interviste avvenute in studio col merito di puntare i riflettori sulle parti più importanti e di creare collegamenti tra notizie e dichiarazioni davvero preziosi per chi legge. In ultima analisi, per capire la forza del giornale dell’università Niccolò Cusano vi basterà sapere che dietro c’è lo stesso staff che cura i blog, le pagine social e le trasmissioni in radio. Si tratta di ragazzi giovani ma con gran voglia di fare che vivono di petto la modernità alla costante ricerca di nuovi modi di comunicare e di coinvolgere gli utenti. La Cusano vi propone di mettere le mani sul futuro e da quel futuro, intanto, porta indietro nel presente l’idea che tutto sia collegato e collegabile. Ascoltate la radio, leggete il giornale, sfogliate il blog: ogni petale appartiene allo stesso fiore.
Se avete bisogno di maggiori informazioni sul giornale dell’università Niccolò Cusano e non solo, potete scriverci 24 ore 24 attraverso l’apposito form informativo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 931

Trending Articles